Index>Profilo Studio
 


Profilo Studio

Lo Studio DI MEO

Nasce nel 1987 con l'idea di offrire servizi di assistenza e consulenza alle imprese che affrontano i mercati esteri, anche tramite training formativi interni.
Specializzato nella consulenza e formazione all'export e all'internazionalizzazione per imprese industriali, commerciali e bancarie, lo Studio DI MEO ha adottato un modello di consulenza innovativo basandosi sull'analisi personalizzata dei reali bisogni dell'azienda, valutati specificatamente caso per caso, con riferimento a:

•  Pagamenti internazionali 
•  Crediti documentari e Stand-by Letter of Credit
•  Garanzie internazionali
•  Assicurazione e smobilizzo crediti all'export (Forfaiting)
•  Contrattualistica commerciale internazionale
•  Termini di consegna della merce (Inconterms®)

 
Il Fondatore

Fondatore e titolare dello Studio è Antonio Di Meo. Laureatosi in Scienze Politiche ad indirizzo economico presso l'Università di Padova, ha conseguito il diploma in Marketing Internazionale "Made in Italy" presso SDA Bocconi di Milano, iniziando la sua esperienza professionale presso l'ufficio estero merci della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Professore a contratto in Economia e Tecnica degli Scambi internazionali presso la Facoltà di Economia dell'Università di Bergamo e di Macerata, componente del Comitato Direttivo di Credimpex Italia, Associazione che riunisce gli specialisti nelle principali tematiche del commercio estero, referente scientifico dell'Area Estero di ABI Formazione, collabora con la sezione italiana della Camera di Commercio Internazionale di Parigi, con Università e con Enti Istituzionali per lo sviluppo di progetti a supporto dell'internazionalizzazione.

È consulente in pagamenti internazionali, crediti documentari, garanzie e contrattualistica commerciale per l'estero, per imprese industriali, commerciali, bancarie e associazioni imprenditoriali, tra cui Assolombarda, Confindustria di Ancona, Bergamo, Bologna, Brescia, Cremona, Ferrara, Modena, Pordenone, Rovigo, Trento, Treviso, Udine e Venezia.

Docente in master organizzati da ex ICE - Istituto nazionale per il Commercio Estero, SDA Bocconi, Il Sole 24 Ore, IPSOA, Università Cattolica di Milano, Università di Padova e di Verona ed in seminari di formazione presso ABI - Associazione Bancaria Italiana, Federazione delle BCC Veneta, Marchigiana e Lombarda, Camere di Commercio, Associazioni Confindustriali e, direttamente, presso Imprese industriali e Istituti di credito. Già referente scientifico del Corso Certificazione Specialisti Estero di UniCredit.

Autore di numerose pubblicazioni specialistiche in materia di pagamenti internazionali, crediti documentari e garanzie internazionali edite da Ipsoa e Maggioli, è iscritto all'Albo dei Giornalisti del Veneto nell'elenco dei pubblicisti. Collabora con la rivista on-line International Trade di Eurosportello - Azienda speciale della CCIAA di Ravenna, di cui è referente scientifico e capo redattore; con il mensile Fiscalità e Commercio internazionale e con la rivista on-line Esperto - Casi e Soluzioni edite da Ipsoa.

Scarica brochure Studio DI MEO (.pdf)

Scarica scheda richiesta informazioni (.doc)


Copyright © 2007-2012 Studio DI MEO - Tutti i diritti riservati. ........................................................... info@studiodimeo.com - Privacy
Studio DI MEO di Antonio Di Meo & C. S.a.s. - P.I. 04267460287
.......................................................Sito ottimizzato per IE 800 x 600