Grazie! Ti contatteremo al più presto

International Tools, ideato da Antonio Di Meo, è un notiziario on-line ricco di informazione, risposte e pareri sul commercio internazionale, distribuito in abbonamento.

Ogni numero contiene informazioni utili e aggiornate, modelli, formulari, suggerimenti pratico-operativi, casi di studio, focus pagamenti, focus paesi, esame e commento normative sui principali aspetti del commercio internazionale.

Un supporto tecnico nel campo dell'esportazione e dell'internazionalizzazione.

Uno strumento innovativo per affrontare gli aspetti tecnici e procedurali connessi alle transazioni internazionali e ai mercati esteri.

Un magazine ricco d’informazioni settoriali utili, rivolto alle imprese di qualsiasi settore merceologico e dimensione e a chiunque approcci le problematiche del commercio estero e dell'internazionalizzazione.

International Tools

International Tools

La struttura

Curato da un'équipe di esperti in ambito internazionale, International Tools fornisce casi di studio reali, risposte a quesiti concreti, strumenti pratici su "come fare", "perché si fa" e su "quali le soluzioni" per affrontare con sicurezza ed efficacia i mercati esteri. Tematiche protagoniste:

  • Contrattualistica internazionale

  • Pagamenti internazionali, Garanzie bancarie e Assicurazione crediti

  • Consegna della merce ed Incoterms®

  • Dogana e origine delle merci

  • Documenti per l’import-export

  • Trasporto e assicurazione merci

Siamo sempre a disposizione per informazioni su come ricevere in abbonamento la nuovissima rivista online International Tools.

Scopri l'Academy targata

DI MEO INTERNATIONAL CONSULTING

Pagamenti e garanzie internazionali

Contrattualistica internazionale

Dogana e trasporti internazionali

Info utili

Flash e casi

di studio

Focus paese

Speciale

Le aree tematiche

di International Tools