Il fondatore

Antonio Di Meo, specializzatosi nelle Tecniche degli scambi internazionali è conosciuto per la sua attività di consulenza e formazione in pagamenti internazionali, crediti documentari, garanzie, Incoterms®, per aziende industriali, commerciali, bancarie, di servizi e per associazioni imprenditoriali.

È professore a contratto in Master organizzati dalle principali Università italiane, svolgendo attività di docenza in vari corsi e seminari di formazione, ricevendo nel contempo, incarichi professionali da parte di importanti Enti nazionali,  istituzioni e banche.

Consulta il profilo LinkedIn di Antonio Di Meo

La nostra consulenza per l'import-export e per l'internazionalizzazione

DI MEO INTERNATIONAL CONSULTING nasce nel 1987 grazie ad Antonio Di Meo (col nome Studio Di Meo), con l’idea di offrire servizi di consulenza ad elevato valore aggiunto, anche con training formativi interni, alle aziende industriali, commerciali, bancarie e di servizi che affrontano i mercati esteri.

Specializzandoci nella consulenza all’import-export e all’internazionalizzazione, abbiamo adottato un avanzato modello di consulenza basato sull’analisi personalizzata dei reali bisogni dell’azienda, valutati caso per caso, durante tutte le fasi della transazione commerciale con l’estero.

Lo scopo è quello di consentire la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese attraverso assistenza, soluzioni e strumenti efficaci e funzionali dal momento dell’avvio di una trattativa commerciale, fino alla sua conclusione ed esecuzione.

Pagamenti internazionali

Crediti

documentari

Garanzie

internazionali e Stand-by

Assicurazione e smobilizzo crediti 

Contrattualistica

commerciale per l'estero

Incoterms®

e consegna merce

La nostra metodologia operativa si basa su:

  • risposte e pareri tecnici forniti anche a distanza (posta elettronica o altre forme di dialogo) con eventuale esame della documentazione;

  • assistenza in operazioni singole relative a transazioni commerciali con l'estero;

  • supporto continuativo, in abbonamento, in tutte le fasi delle vendite verso l'estero;

  • presenza periodica in azienda;

  • formazione in azienda del personale di diversi livelli, funzioni e mansioni.

Antonio Di Meo è fondatore della rivista International Tools, rivolta alle imprese di qualsiasi settore e dimensione, ai professionisti, agli specialisti estero di banche e a chiunque approcci per sé o per i propri clienti, tutti gli aspetti connessi all’internazionalizzazione.

A disposizione di aziende, banche, professionisti, anche le Mini Guide dedicate agli aspetti tecnici del commercio estero, acquistabili on-line e interessanti Webinar su argomenti specifici.

La nostra forza: competenze, qualità, risultati e interdisciplinarità

Le nostre aree di competenza: